Basic way to Photoshop  
  HOME ::
   
 
COLORARE CON PHOTOSHOP

Aprendo photoshop, cliccando su file/nuovo, la schermata che ci appare è questa:

 

Sulla colonna di sinistra vediamo gli strumenti e se ci lasciamo sopra il puntatore del mouse senza cliccare ci compare il tipo di strumonto su cui siamo posizionati. Sotto ogni strumento ne possiamo trovare altri: è sufficiente terer premuto sul triangolino nero posto alla base (in basso a dx) del riquadro dello strumento.

Sulla colonna di destra invece abbiamo lo zoom, i colori, la storia ed i livelli.

Innanzitutto, prima di cominciare dobbiamo fare un disegno con lo strumento che desideriamo oppure lo importiamo con lo scanner. E' importante che il disegno abbia le linee chiuse altrimenti il colore fuoriesce dalle aperture.

Una volta fatto File/Importa/scanner, il disegno compare (o lo possiamo disegnare direttamente) nella finestra che vediamo in centro allo schermo (in questo caso un cerchio) possiamo cominciare a colorarlo.

La coloritura possiamo farla usando lo stumento bacchetta magica che seleziona con un click l'area che vogliamo colorare, oppure usando lo strumento secchiello che cliccando direttamente sull'area la riempirà di colore (in questo caso giallo).

SE selezioniamo l'area da colorare, possiamo anche usare lo strumento pennello e pennellare l'area senza paura di sbordare, la selezione non lo permetterà.

Semplice no??

Una volta imparata la base, pian piano si potrà sperimentare per fare lavori sempre più complessi..................Ed ora dateci dentro !!